Indice del forum

Filosofeggiando - Il forum degli studenti della Facoltą di Lettere e Filosofia di Palermo

Aula Virtuale degli studenti della Facolta di Lettere e Filosofia di Palermo

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

LXWEB SU "IRC"!!!LEGGETE E DITEMI CHE NE PENSATE!
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Questo forum č chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Altro
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Radamanthys

Etą: 32
Radamanthys is offline 

Localitą: Bagheria (PA)
Interessi: Musica & Sport
Impiego: ...studente?!

MessaggioInviato: Mar Mag 13, 2008 8:28 am    Oggetto:  LXWEB SU "IRC"!!!LEGGETE E DITEMI CHE NE PENSATE!
Descrizione:

Ciao a tutti ragazzi!!!
Sono uno studente di LxWeb e ho deciso di creare un canale su uno dei software piu utilizzati per quanto riguarda la messaggistica istantanea...mIRC!!!
Molti di voi si staranno chiedendo: " uhmmm mIrCHE????????"
Mi spiego:
mIrc e un CLIENT di messaggistica detto anche "Internet Relay Chat" (
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
),molto differente dall ormai stradiffuso MSN!
La rete IRC funziona attraverso un software "SHAREWARE & FREEWARE" (Gratuito Very Happy), ci sono moltissimi Server ai quali ci si puo collegare dove vi sono "CANALI" che trattano dei piu svariati argomenti!
Il tutto in scala mondiale,ma non preoccupatevi a noi ne basta uno solo: AZZURRANET,italiano ovviamente!
Ma entriamo nel dettaglio,per utilizzare MSN e per poter comunicare con chi meglio credete necessitate pricipalmente di scaricare "Windows Live Messenger",che non e a pagamento ma in teoria dovrebbe esserlo..a buon intenditore poche parole...poi dovete creare un Windows Live Id (piu comumente un account con Hotmail) installare il vostro bel programmino,aggiungere i contatti e finalmente potete counicare con loro!
Adesso vi espongo le differenze...il software o meglio I SoftwareS sono completamente gratuiti e svariati (Bersirc, dIRC, HydraIRC, Klient, mIRC, pIRCh, Trillian, vIRC, XiRCON, Miranda IM, Microsoft Comic Chat) e sono disponibili per qualsiasi Sistema Operativo,da Windows a Linux,il piu conosciuto e funzionale e "mIRC"!
Lo scaricate e installate sul vostro PC e....qui iniziano le differenze!!!
Come vi dicevo prima e totalmente differente ad MSN,IRC funziona a "CANALI"!
Dopo aver installato il CLIENT c'č una configurazione da eseguire (che vi spieghero in seguito se avro una risposta positiva a questo THREAD) dove principalmente sceglierete il SERVER (...che sara AzzurraNet) una volta scelto il Server al quale connettersi vi tocca scegliere un nickname che dovra essere registrato e protetto da una password (in modo che nessun altro possa utilizzarlo) per fare cio serve solo ed esclusivamente un indirizzo e-mail valido per ricevere la chiave d'attivazione,e nient altro!
Una volta scelto e registrato il nickname non vi resta che scegliere un CANALE e il gioco e fatto!
Per rendere l'idea su AzzurraNet sono presenti circa 1000 canali tematici creati propio dagli utenti stessi,un po come ho fatto io,e vi diro di piu c'č gia un canale dedicato a noi:"#unipa",e quando ho visto che qualcuno aveva creato un canale dedicato all'Universta degli Studi di Palermo mi sono chiesto perche non crearne uno dedicato ad LxWeb?!!!
Imagginate un MSN pieno di persone che frequentano il tuo stesso corso di Laurea!!!
Vien da se che č un mezzo utilissimo per scambiare informazioni,files o semplicemente quattro chiacchere!
E come se aveste a disposizione il contatto messenger di tutti i frequentanti di LxWeb!
Un po come questo Forum,o come i Forum in genere,solo che questo e il Forum di Lettere e Filosofia,quello potrebbe diventare un "INSTANT-FORUM" solo ed esclusivamente di LxWeb,dove porre domande,dubbi,delucidazioni con ottime possibilita (una volta popolato) di ricevere una risposta IMMEDIATA!!!
Adesso pero i lati negativi,un altra forte differenza con MSN č l'utilizzo in quanto (mIRC in particolare) e piu complesso o meglio meno diretto come utilizzo...un esempio:se io su MSN dovessi voler parlare con una persona faccio doppio-click con il tasto sinistro sull avatar (spesso orrendo) o sul NICK del contatto in causa e mi si apre la mia bella finestrella...utilizzando il sistema IRC e diverso,per "JOINARE" (dal verbo "To Join" --> "Partecipare" Very Happy ) un canale devo TYPARE ( dal verbo "To Type --> in questo caso assume il significato "Scrivere" Very Happy) questo comando:
" /J #NOME_DEL_CANALE",quindi se voleste entrare su canale di LxWeb andreste a scrivere : "/j #lxweb" cosi facendo vi troverete dentro il canale possibilmente gia occupato da altri utenti visibili tramite un elenco sulla destra.
E' molto piu tecnico e sobrio,non esistono faccine,trilli,suoni strani,webchat,messaggini personali,messaggini colorati...nulla di tutto cio,ma č TERRIBILMENTE UTILE E FUNZIONALE!!!!!!!!!!

Detto cio smetto di scrivere, ho gia scritto un romanzo e vi ringrazio per la pazienza,se avro una risposta positiva vi preparero un TUTORIAL dettagliato che vi guidera passo passo alla configuarazione ed all'utilizzo del software,mettero a disposizione il mio indirizzo e-mail e il mio contatto messenger per chiarimenti e\o domande!!!

Ps:manco a dirlo io non ci guadagno nulla,io lo utilizzo e spesso mi e stato molto utile,e solo un idea che mi e venuta in mente che credo possa essere utile a tutti noi\voi...dimenticavo per che gia conoscesse mIRC e derivati ,come gia anticipato, esiste gia su AzzurraNet il canale #unipa,visitatelo!!!

Buona Giornata

Rada Very Happy

Adv

MessaggioInviato: Mar Mag 13, 2008 8:28 am    Oggetto: Adv

Torna in cima
Anemone86

Anemone86 is offline 

Interessi: musica,internet,animali

MessaggioInviato: Gio Lug 03, 2008 12:32 am    Oggetto:  
Descrizione:

l'idea di un channel dedicato a Lxweb nn č male! xo' second me t 6 dilungato troppo nella spiegazione e molti s saranno stankati d leggere tutto sto romanzo.....dovevi essere +breve! cmq io conosco gia' mIRC qndi c faro' un girett d sicuro su lxweb e su unipa! ciau ciau

-«La persona che torna da un viaggio,non č mai la stessa persona che č partita.»
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Radamanthys

Radamanthys is offline 

MessaggioInviato: Ven Lug 04, 2008 10:05 am    Oggetto:  
Descrizione:

Anemone credevo solo che fosse necessario spiegare e\o illustrare meglio di cosa si trattasse,non tutti conoscono la rete Irc!
Comunque hai ragione,il post e abbastanza lunghetto ma non credo ci vogliano piu di 5 minuti a leggerlo!
Ad ogni modo grazie per la risposta!
Buona giornata

Anemone86

Anemone86 is offline 

Interessi: musica,internet,animali

MessaggioInviato: Ven Lug 04, 2008 8:33 pm    Oggetto:  
Descrizione:

e cmq x far si ke i ragazzi lo leggano , second me lo dovresti postare su ESAMI o L'URLO!!! Smile
prova!

-«La persona che torna da un viaggio,non č mai la stessa persona che č partita.»
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Radamanthys

Radamanthys is offline 

MessaggioInviato: Lun Lug 07, 2008 12:49 pm    Oggetto:  
Descrizione:

...solitamente cerco di rispettare la Netiquette...e comunque era un servizio che volevo offrire sperando risultasse utile,non devo e non voglio pregare nessuno...e scrivo "era" perche come vedi la risposta non e stata per niente positiva!
Ma fa niente pazienza...saluti!

Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum č chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Altro Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: