Indice del forum

Filosofeggiando - Il forum degli studenti della Facoltà di Lettere e Filosofia di Palermo

Aula Virtuale degli studenti della Facolta di Lettere e Filosofia di Palermo

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

COSA STAI ASCOLTANDO IN QUESTO MOMENTO (parte II)
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2, 3 ... 768, 769, 770  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> l'URLO
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Ragnarok







Età: 42
Registrato: 02/04/06 14:14
Messaggi: 9322
Ragnarok is offline 

Località: Palermo
Interessi: Musica,Lettura,Scrittura..
Impiego: Studente


MessaggioInviato: Mer Ago 23, 2006 3:28 pm    Oggetto:  COSA STAI ASCOLTANDO IN QUESTO MOMENTO (parte II)
Descrizione:
Rispondi citando

......e rimediamo subito.

"Effetto notte" (live 1985) tratto da Sassolini sul fondo del mare dei DIAFRAMMA

Questo per dire che non ascolto smpiternamente musica straniera Very Happy

P.S. Con la scomparsa del vecchio topic musicale sono spariti anche tutti i messaggi postati al suo interno,tanto che io mi ritrovo con più di un centinaio di messaggi scritti in meno.....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: Mer Ago 23, 2006 3:28 pm    Oggetto: Adv






Torna in cima
roy

Ospite















MessaggioInviato: Mer Ago 23, 2006 4:01 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

infatti, ma perchè è sparito quel bel contenitore di tracce musicali?
cmq, io adesso ascolto Pakanajuhla dei Moonsorrow Very Happy musica stupenda, anche qui sto cantato scream non ci sta Sad
Torna in cima
Ragnarok







Età: 42
Registrato: 02/04/06 14:14
Messaggi: 9322
Ragnarok is offline 

Località: Palermo
Interessi: Musica,Lettura,Scrittura..
Impiego: Studente


MessaggioInviato: Mer Ago 23, 2006 4:04 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

"Le cose da fare" ancora il cd dei DIAFRAMMA

[quote]
cmq, io adesso ascolto Pakanajuhla dei Moonsorrow musica stupenda, anche qui sto cantato scream non ci sta
[/quote]

Prova a cercare "Matkan Lopussa":qua il cantato è femminile con cori epici...niente scream
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
roy

Ospite















MessaggioInviato: Mer Ago 23, 2006 4:14 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

e tra l'altro gli In Extremo sono eccezionali Surprised
che mi sono perso in questi anni...
Torna in cima
Ragnarok







Età: 42
Registrato: 02/04/06 14:14
Messaggi: 9322
Ragnarok is offline 

Località: Palermo
Interessi: Musica,Lettura,Scrittura..
Impiego: Studente


MessaggioInviato: Mer Ago 23, 2006 4:17 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

[quote]
e tra l'altro gli In Extremo sono eccezionali
che mi sono perso in questi anni...
[/quote]

Sono diventati il mio gruppo metal (o folk!!) preferito Mr. Green
Io li ho conosciuti nel 2002 con il videoclip di Vollmond beccato sulla tv satellitare per puro caso e da allora è stata una continua ricerca a caccia di cd e singoli,live e dvd....cosa non facile vivendo in Italia e in particolar modo a Palermo Very Happy
E sono stati loro il principale motivo che mi ha spinto ad andare a Wacken,sennò quando mai avrei potuto vederli qua in Italia????
Che canzoni hai trovato???
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
roy

Ospite















MessaggioInviato: Mer Ago 23, 2006 4:25 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

per cominciare ho ascoltato Herr Mannelig, Totentanz, Spielmannsfluch, Vollmond, Wind e Treude schoener Goetterfunken, più altri pezzi degli altri gruppi Very Happy
Torna in cima
Ragnarok







Età: 42
Registrato: 02/04/06 14:14
Messaggi: 9322
Ragnarok is offline 

Località: Palermo
Interessi: Musica,Lettura,Scrittura..
Impiego: Studente


MessaggioInviato: Mer Ago 23, 2006 4:48 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

"Der verlorene Haufen" da Psalm II dei POTENTIA ANIMI



[b]roy[/b],
"Totentanz" mi sembra che sia presa da un demo quando ancora facevano solo musica medievale e non erano "Rock" Very Happy
Le altre son odei capolavori:"Herr Mannelig" è una canzone tradizionale in svedese...molti gruppi la suonano.Io ne ho trovata un'altra bellissima fatta da un gruppo scandinavo chiamato Garmana,con voce femminile.
Di "Herr Mannelig",al di là delle varie versioni live,ci sono 2 versioni:una acustica e una più dura.
"Spielmannsfluch" ha anche un bel testo,tratto da un poeta romantico tedesco,Ludwig Uhland ....la storia della maledizione del menestrello,come dice il titolo della canzone.
Vollmond e Wind sono tratti dal cd "Sunder ohne Zugel",il primo che ho preso...il primo testo è tratto da Francois Villon e adattato in tedesco,l'altro mi sembra che l'abbiano scritto loro.
Per quanto riguarda l'ultimo pezzo,mi sembra che anch'io ce l'ho...ma al 99 % è un falso.O almeno sarà una collaborazione esterna.Sui vari siti non ne ho trovato traccia.

Comunque se puoi cerca un pezzo dei Vintersorg,ovvero "Vildmardens".
Io ero sconvolto:mi trovavo su un forum e avevo letto della somiglianza del cantato con quello di un noto cantante italiano e la cosa mi faceva ridere,considerando il genere che fanno.
Ma ascoltandola devo dire che sembra davvero lui.....naturalmente è cantata in modo pulito.I cantanti italiani "tradizionali" non usano lo screaming Mr. Green
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
roy

Ospite















MessaggioInviato: Mer Ago 23, 2006 6:17 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

[b]Ragnarok[/b]
The essence e Vildmardens sono le uniche canzoni dei Vintersorg che conosco. la prima, come ti dicevo, mi piace per musica e arrangiamento ma non nel cantato. Vildmardens la conosco già da un pò. non è tutto questo capolavoro, ma l'ascolto volentieri. è una piacevole tarantella metal e a cantare sembra che sia proprio Piero!!! Very Happy Very Happy Very Happy (il Pierone malefico di Terremoto e Colpo di coda, ovviamente)
Torna in cima
manju







Età: 39
Registrato: 29/10/05 19:08
Messaggi: 3157
manju is offline 

Località: palermo
Interessi: scrivere

Sito web: http://www.rottenapple...

MessaggioInviato: Mer Ago 23, 2006 6:33 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

e che puoi farti una ferita
certo più dritta della tua vita
a coprire anche quel poco
che puoi vedere del tuo interno
che è così fragile così fraterno
prova a camminare su questo rasoio

Smile tre allegri ragazzi morti

_________________
IPSE DIXIT:
Testimone della Lattuga
Estremista scassacazzi
Volgarmente tendenziosa
da parte tua non arriva altro che il solito, famigerato buonismo sinistroide.
metro di valutazione davvero sballato
Fatti vedere... ma da uno bravo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Ragnarok







Età: 42
Registrato: 02/04/06 14:14
Messaggi: 9322
Ragnarok is offline 

Località: Palermo
Interessi: Musica,Lettura,Scrittura..
Impiego: Studente


MessaggioInviato: Mer Ago 23, 2006 6:39 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

"Free like an eagle" dei KORPIKLAANI

[quote]
è una piacevole tarantella metal e a cantare sembra che sia proprio Piero!!! (il Pierone malefico di Terremoto e Colpo di coda, ovviamente)
[/quote]

AHAHAHHAHAHAHAHAHAh Laughing
Risposta esatta!!!!
Che impressione
Ho trovato questa segnalazione sul suo forum,ma non ci credevo molto...
Ma appena ascoltato fa davvero ridere...chi l'avrebbe detto che il vero clone di Pelù sarebbe stato il cantante dei blacksters Vintersorg Mr. Green
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
roy

Ospite















MessaggioInviato: Mer Ago 23, 2006 6:43 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

io sono un utente del forum di Piero. anch'io ho scaricato sto pezzo su segnalazione di un'utente del forum Very Happy
Torna in cima
Ragnarok







Età: 42
Registrato: 02/04/06 14:14
Messaggi: 9322
Ragnarok is offline 

Località: Palermo
Interessi: Musica,Lettura,Scrittura..
Impiego: Studente


MessaggioInviato: Mer Ago 23, 2006 6:50 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

"Kick on the upperclass" degli HARDCORE SUPERSTAR dal cd omonimo

[quote]
io sono un utente del forum di Piero. anch'io ho scaricato sto pezzo su segnalazione di un'utente del forum
[/quote]

Shocked
Uao,allora siamo ufficialmente "nemici" Mr. Green se sei un suo "fun" Laughing
Io sono "dell'altra sponda" musicale:ho continuato a seguire i Litfiba...
Anzi alla fine mi sono visto più concerti dal 2000 in poi che prima.
E anche se sono molto contento della loro proposta musicale dopo che Piero è andato via,purtroppo nubi nere si addensano sul progetto Litfiba... Crying or Very sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
roy

Ospite















MessaggioInviato: Mer Ago 23, 2006 6:59 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

che dire, io a Piero sono affezionato, è sempre stato il mio cantante preferito. oggi vivacchia nel pop-rock, ma nel panorama nazionale per me continua ad essere il meno peggio (parlando di mainstream ovviamente)... questa "faida" tra peluisti e litfibari per me è una stronzata, Ghigo e company avrei continuato a seguirli ma purtroppo le loro produzioni non mi emozionano... ma è vero che Cabo sarà sostituito?
Torna in cima
Ragnarok







Età: 42
Registrato: 02/04/06 14:14
Messaggi: 9322
Ragnarok is offline 

Località: Palermo
Interessi: Musica,Lettura,Scrittura..
Impiego: Studente


MessaggioInviato: Mer Ago 23, 2006 7:23 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

"Cry your eyes out" HARDCORE SUPERSTAR

Beh anche io sono cresciuto con lui....
Indubbiamente è (purtroppo ora possiamo dire è stato..) IL cantante rock italiano.A partire dai magnifici anni '80,quando la new wave fiorentina portò aria fresca all'asfittico panorama musicale italiano e Ligabue penso facesse ancora il benzinaio Mr. Green
Poi gli anni '90,molto più tamarri e duri...prima dello scivolamento nella banalità degli ultimi album e quella vergogna chiamata "Infinito".
Io ho provato a seguire anche lui,ma dopo il secondo album ho detto basta.Sono stato a un suo concerto del 2000 per sentire sol ole canzoni dei Litfiba e mi sono vergognato di essere là....
I migliori concerti dei Litfiba me li sono visti nel 2000,2002 e quest'anno.Almeno erano dei veri concerti ROCK.
Anche a me dà molto fastidio la "faida",alla fine uno che non è interessato non segue la proposta musicale che non gli interessa,invece di andare a rompere i kazzi sui forum altrui,cosa che puntualmente avviene da entrambe le parti (oggi per fortuna con minore intensità).
I problemi a cui accennavano prima erano riferiti proprio a fantomatiche voci di reunion o progetti di collaborazione tra i due ex compagni di merende...
Al di là che sul piano artistico non mi aspetterei molto di buono,ma sul piano umano mi dispiacerebbe tantissimo per l'unico signore della faccenda,ovvero il povvero Cabo che in questi anni si è preso di tutto,dagli insulti agli sputi sul palco....e ora forse pure il benservito!!
Al momento sono solo voci,vedremo (o meglio sentiremo!!)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Anonymous

Ospite















MessaggioInviato: Mer Ago 23, 2006 8:40 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

don't look down - iggy pop
blah! non era più quello degli stooges, una marionetta in mano a david bowie...
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> l'URLO Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 768, 769, 770  Successivo
Pagina 1 di 770

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





Filosofeggiando - Il forum degli studenti della Facoltà di Lettere e Filosofia di Palermo topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008