Indice del forum

Filosofeggiando - Il forum degli studenti della Facoltà di Lettere e Filosofia di Palermo

Aula Virtuale degli studenti della Facolta di Lettere e Filosofia di Palermo

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Arrivederci cari colleghi!
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> CORSI DI LAUREA
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
FrancescoBennardo

FrancescoBennardo is offline 

Interessi: Storia, Politica, Musica, Letteratura, Sport... un pò di tutto insomma :-)
Impiego: Disoccupato
Sito web: http://www.facebook.co...

MessaggioInviato: Sab Mar 23, 2013 6:29 pm    Oggetto:  Arrivederci cari colleghi!
Descrizione:

Cari colleghi, giorno 19 mi sono laureato alla Magistrale e quindi da allora non posso più essere il vostro rappresentante, per lo meno a livello formale.

Adesso che l'esperienza è finita e posso tirare le somme, devo dire che da un punto di vista "politico" le vicende che ho vissuto sono state brutte: troppi gruppi fanno qualcosa solo perchè poi vanno a vantarsi dall'onorevole di turno dicendo di poter mobilitare 100, 200 o 300 voti (perchè in molti qua dentro non vi considerano persone, studenti, colleghi o men che meno amici, ma solo VOTI!). Quando i soliti noti vi chiederanno il voto alle prossime elezioni universitarie, pensate a tutto ciò. Io credevo che i giovani potessero cambiare la politica, invece è stata la politica che ha cambiato i giovani. Non credo che ci sia bisogno di fare nomi, ma penso che chiunque frequenti un pò la facoltà hanno capito a quale ipocrita e demagogico gruppo mi riferisco in particolare.

L'unica bella e grande soddisfazione è stata vedere la soddisfazione di alcuni studenti che ho aiutato personalmente. Ricordo benissimo la disperazione che io provavo nei miei primi giorni da studente, per giunta fuorisede, e mi sono impegnato affinchè nessuno potesse provare quella sensazione di sconfortante abbandono. Spero di esservi stato d'aiuto. Ovviamente continuerò a frequentare il forum e, per ciò che riguarda certe informazioni sulla nostra facoltà, sono ancora a disposizione di tutti i voi per chiarimenti e delucidazioni.

In bocca al lupo a tutti Wink

Adv

MessaggioInviato: Sab Mar 23, 2013 6:29 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
Fenice

Fenice is offline 

MessaggioInviato: Mar Mag 14, 2013 5:45 pm    Oggetto:  
Descrizione:

grazie francesco,per tutto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Terry_84

Terry_84 is offline 

MessaggioInviato: Dom Mag 19, 2013 11:19 pm    Oggetto:  
Descrizione:

FrancescoBennardo, ho visto il post proprio adesso...ank'io ti ringrazio molto, non per essere retorica e anke se nn ti conosco personalmente ti stimo perchè hai dimostrato e dimostri ancora di dire quello ke pensi e di non abbassare la testa.

Permettimi solo di consigliarti di non smettere mai di sperare, ki lo sa ke un giorno davvero I GIOVANI CAMBINO QUESTA POLITICA di ***** che purtroppo ancora è così maledettamente radicata.

Terry_84
Torna in cima
FrancescoBennardo

Interessi: Storia, Politica, Musica, Letteratura, Sport... un pò di tutto insomma :-)

MessaggioInviato: Lun Mag 20, 2013 12:46 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Fenice, prego, grazie a te Wink
Terry_84, ci proverò: purtroppo non è facile, spesso sembra di lottare contro i mulini a vento, poi quando ti accorgi che magari i tuoi amici, quelli con cui ha fatto delle iniziative insieme, sono degli opportunisti e tornacontisti totali (cosa che mi è capitata all'università), viene voglia di mollare. Continuerò a provari comunque, sperando sempre bene: alla fine noi persone oneste dobbiamo cercare di esserci, anche per far diminuire la preponderanza delle persone disoneste.

Terry_84

Terry_84 is offline 

MessaggioInviato: Lun Mag 20, 2013 8:13 pm    Oggetto:  
Descrizione:

FrancescoBennardo, ben dettooo! Mai mollareee! Cmq anke se in ritardo tanti auguri per il tuo secondo traguardo raggiunto! Wink
Terry_84
Torna in cima
FrancescoBennardo

MessaggioInviato: Lun Mag 20, 2013 8:26 pm    Oggetto:  
Descrizione:

grazie Mr. Green
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> CORSI DI LAUREA Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: