Indice del forum

Filosofeggiando - Il forum degli studenti della Facoltà di Lettere e Filosofia di Palermo

Aula Virtuale degli studenti della Facolta di Lettere e Filosofia di Palermo

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

COLLOQUIO LAUREA MAGISTRALE LLMOO E LMTRI 2011/2012
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> TEST D'AMMISSIONE
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Maab

Maab is offline 

Impiego: studentessa

MessaggioInviato: Lun Ago 08, 2011 2:00 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Scusate ma leggendo il bando non mi pare proprio che il colloquio sia solo motivazionale... Devono verificare il livello che si possiede della lingua scelta, le conoscenze informatiche e altro ancora... Come diavolo si svolgerà???

E poi ho un dubbio: posso scegliere inglese come lingua? O devo sceglierne una tra quelle che sono opzionali nel piano di studi???
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Lun Ago 08, 2011 2:00 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
Giù87

Giù87 is offline 

MessaggioInviato: Mar Ago 09, 2011 12:54 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Altra domandina... Qualcuno saprebbe dirmi se le lezioni di letteratura straniera (mi riferisco ad entrambi i corsi) si svolgono in italiano o in lingua?
Torna in cima
sdraiatasuunanuvola

sdraiatasuunanuvola is offline 

MessaggioInviato: Mar Ago 09, 2011 2:02 pm    Oggetto:  
Descrizione:

beh sarebbe ora che tenessero le lezioni in lingua...
Torna in cima
mariadrey

mariadrey is offline 

MessaggioInviato: Mar Ago 09, 2011 3:04 pm    Oggetto:  
Descrizione:

ragazzi è sempre uno schifo... E' mai possibile che non c'è mai nessuna fonte di comunicazione chiara e certa?
Cmq a mio avviso era più giusto fare un test scritto, almeno verba volant, scripta manent... Ho l'impressione che ci sarà una buona dose di fortuna e simpatia per questi colloqui. Sono demotivata Sad
Torna in cima
mariadrey

mariadrey is offline 

MessaggioInviato: Mar Ago 09, 2011 3:08 pm    Oggetto:  
Descrizione:

ragazzi è sempre uno schifo... E' mai possibile che non c'è mai nessuna fonte di comunicazione chiara e certa?
Cmq a mio avviso era più giusto fare un test scritto, almeno verba volant, scripta manent... Ho l'impressione che ci sarà una buona dose di fortuna e simpatia per questi colloqui. Sono demotivata Sad
Torna in cima
restlessmind86

restlessmind86 is offline 

MessaggioInviato: Mar Ago 09, 2011 11:30 pm    Oggetto:  
Descrizione:

anch'io mi chiedo se giocherà il fattore simpatia...mi affido solo al voto di laurea come criterio di valutazione, per il resto non si sa nulla. Piuttosto chi è di LCM ha i requisiti per entrare eventualmente a LMTRI?
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
restlessmind86

restlessmind86 is offline 

MessaggioInviato: Mar Ago 09, 2011 11:31 pm    Oggetto:  
Descrizione:

anch'io mi chiedo se giocherà il fattore simpatia...mi affido solo al voto di laurea come criterio di valutazione, per il resto non si sa nulla. Piuttosto chi è di LCM ha i requisiti per entrare eventualmente a LMTRI?
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
valexcrash

valexcrash is offline 

Interessi: Tanti
Impiego: Studentessa

MessaggioInviato: Mer Ago 10, 2011 12:43 pm    Oggetto:  
Descrizione:

restlessmind86, sì Wink
FemmeFatale

FemmeFatale is offline 

Interessi: Le lingue, le letterature straniere, la musica francese, la poesia
Impiego: Studente

MessaggioInviato: Mer Ago 10, 2011 5:25 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ragazzi.. mi sono informato con uno dei nostri rappresentanti di corso di laurea (parlo di LCM) su questi colloqui XD. Mi ha detto solo che per LLMOO il colloquio si terrà nelle due lingue studiate al triennio, per LMTRI invece si sceglie solo una lingua. Mi ha detto anche che i prof in commissione fanno domande di letteratura e di lingua (inteso grammatica) ovviamente di argomenti studiati al triennio. il colloquio, mi spiegava, è un sostitutivo del test d'ingresso. le domande che c'erano di solito nei test erano astruse e per loro non valutano pienamente le conoscenze della persona. Facendo un colloquio dice che è più semplice verificare se si ha una proprietà di linguaggio, se si hanno le conoscenze di letteratura e di lingua e soprattutto la spigliatezza nel parlare in lingua straniera.

per LMTRI non so molto.

Io ho una domanda invece: ho fatto la richiesta on-line per la partecipazione al concorso. alla fine mi da il PDF con il MAV da pagare di 50 euro. Ma poi questo MAV si deve consegnare da qualche parte?? c'è qualche modulo? perché sul sito non c'è nulla Sad

FemmeFatale

FemmeFatale is offline 

MessaggioInviato: Mer Ago 10, 2011 5:27 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ragazzi.. mi sono informato con uno dei nostri rappresentanti di corso di laurea (parlo di LCM) su questi colloqui XD. Mi ha detto solo che per LLMOO il colloquio si terrà nelle due lingue studiate al triennio, per LMTRI invece si sceglie solo una lingua. Mi ha detto anche che i prof in commissione fanno domande di letteratura e di lingua (inteso grammatica) ovviamente di argomenti studiati al triennio. il colloquio, mi spiegava, è un sostitutivo del test d'ingresso. le domande che c'erano di solito nei test erano astruse e per loro non valutano pienamente le conoscenze della persona. Facendo un colloquio dice che è più semplice verificare se si ha una proprietà di linguaggio, se si hanno le conoscenze di letteratura e di lingua e soprattutto la spigliatezza nel parlare in lingua straniera.

per LMTRI non so molto, ma mi sa che il colloquio di LMTRI è PIù SEMPLICE!

Io ho una domanda invece: ho fatto la richiesta on-line per la partecipazione al concorso. alla fine mi da il PDF con il MAV da pagare di 50 euro. Ma poi questo MAV si deve consegnare da qualche parte?? c'è qualche modulo? perché sul sito non c'è nulla Sad Surprised

FemmeFatale

FemmeFatale is offline 

MessaggioInviato: Mer Ago 10, 2011 5:28 pm    Oggetto:  
Descrizione:

per LMTRI non so molto, ma mi sa che il colloquio di LMTRI è PIù SEMPLICE!

Io ho una domanda invece: ho fatto la richiesta on-line per la partecipazione al concorso. alla fine mi da il PDF con il MAV da pagare di 50 euro. Ma poi questo MAV si deve consegnare da qualche parte?? c'è qualche modulo? perché sul sito non c'è nulla Sad Surprised

FrancescoBennardo

FrancescoBennardo is offline 

Interessi: Storia, Politica, Musica, Letteratura, Sport... un pò di tutto insomma :-)
Impiego: Disoccupato
Sito web: http://www.facebook.co...

MessaggioInviato: Mer Ago 10, 2011 6:32 pm    Oggetto:  
Descrizione:

FemmeFatale, penso che il MAV si consegni in segreteria
raynybe

raynybe is offline 

Interessi: musica arte letteratura
Impiego: studentessa [LLMOO]

MessaggioInviato: Gio Ago 11, 2011 5:04 pm    Oggetto:  
Descrizione:

FemmeFatale, questa persona è attendibile? chi le ha dato queste informazioni? perché quanto meno il bando dovrebbe essere chiaro!!! va bene un colloquio in lingua, ma domande su 4 secoli di letteratura mi sembrano quanto meno una bastardata considerato che il bando è uscito il primo agosto!!!!
Giù87

Giù87 is offline 

MessaggioInviato: Gio Ago 11, 2011 6:20 pm    Oggetto:  
Descrizione:

[quote="Giù87"]Scusate la domanda stupida Smile Mi sto confondendo tra sigle e numeri vai, ma i laureati di LxWeb (intendo quelli che hanno cominciato nel 2006) possono fare la domanda per entrambe, giusto? Il bando di LLMOO mi ha fatto confondere Rolling Eyes[/quote]

Ripropongo questa domanda... Ho chiesto anche in segreteria e non hanno saputo rispondermi.
LxWeb è "Classe n 3 Scienze della mediazione linguistica", ma il bando di LLMOO nomina esplicitamente classe L-11 e L-12
Torna in cima
Giù87

Giù87 is offline 

MessaggioInviato: Gio Ago 11, 2011 6:21 pm    Oggetto:  
Descrizione:

[quote="Giù87"]Scusate la domanda stupida Smile Mi sto confondendo tra sigle e numeri vai, ma i laureati di LxWeb (intendo quelli che hanno cominciato nel 2006) possono fare la domanda per entrambe, giusto? Il bando di LLMOO mi ha fatto confondere Rolling Eyes[/quote]

Ripropongo questa domanda... Ho chiesto anche in segreteria e non hanno saputo rispondermi.
LxWeb è "Classe n 3 Scienze della mediazione linguistica", ma il bando di LLMOO nomina esplicitamente classe L-11 e L-12
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> TEST D'AMMISSIONE Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 3 di 5

Vai a: